UTE Cassano Murge

Cronaca del Ventennale attraverso le parole della Presidente

Giovedì 16 giugno h 17:00 - Sede UTE (Palazzo Albenzio)

Buonasera a tutti e benvenuti alla nostra FESTA del VENTENNALE!
Tra marzo e maggio del 2002, un gruppo di cittadini coraggiosi, i nostri SOCI FONDATORI, costituirono un’Associazione culturale denominata UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ, CENTRO STUDI E RICERCHE di Cassano delle Murge allo scopo di - contribuire alla crescita culturale degli iscritti, - favorire la loro partecipazione alla vita sociale, - operare un confronto fra culture e generazioni, -promuovere e sostenere la ricerca. Dai risultati raggiunti, si può affermare che quei valorosi pionieri sono riusciti nel loro intento! Il successo della loro iniziativa lo si deve a tre concetti fondamentali che sono la chiave di accesso alla felicità di ogni vita associativa: CONDIVISIONE- COLLABORAZIONE- APPARTENENZA. Condivisione di valori e di obiettivi, collaborazione nel confronto di idee e di azioni, senso di appartenenza verso la costruzione di una propria identità.
Nel corso degli anni tante cose sono cambiate, si è andato registrando un progressivo aumento delle iscrizioni, le proposte formative si sono arricchite di nuovi contenuti e le modalità di approccio didattico si sono sempre più adeguate al cambiamento dei tempi e a quella che oggi chiamiamo transizione tecnologica.
Nella mostra abbiamo provato a raccontare, certamente in modo non esaustivo per l’enorme mole di lavoro realizzato, cosa hanno significato per noi e per tutta la città di Cassano questi 20 anni di attività, fatti di tanto impegno, entusiasmo, competenza, non poche difficoltà, lunghe interruzioni e faticose riprese, senza mai rinunciare, con tenacia e generosità ad assicurare un servizio di volontariato di cui la nostra comunità non può più fare a meno...



FOTOGALLERY